Organigramma

Franco Vanoni
Ass. Florov. Varese

VANONI FRANCO nato nel 1946, diplomato Geometra, supera l'esame di laurea in SCIENZE AGRARIE presso l'Università degli Studi di Milano.nel 1973. Iscritto all'Ordine dei DOTTORI AGRONOMI e FORESTALI della Provincia di Varese con il numero 129.

Eletto Presidente del Consorzio Florovivaisti Varesini, ne ha condotto l’attività per più di 10 anni fino ed oltre la trasformazione in Associazione Produttori Florovivaisti Varesini.

Dal 1974 opera come imprenditore agricolo nel settore Florovivaismo e Giardinaggio; progetta, realizza e mantiene, con la propria azienda e non solo, giardini pubblici e privati, parchi e impianti sportivi.

Attento alla salvaguardia della natura e della salute delle persone, ha messo a punto, da diversi anni, per combattere i parassiti dei tappeti erbosi e delle piante, metodi di lotta biologica integrata usando prodotti biotecnologici senza fungicidi e insetticidi di sintesi.

Per quasi 30 anni è stato fiero e onorato di aver avuto rapporti di collaborazione lavorativa e soprattutto di amicizia con il compianto Architetto di giardini Haruki Miyajima, grande professionista ed ancora più grande uomo.