Attività Istituzionale

< Torna all'elenco completo

Accordo Assimpredil Ance e Assofloro Lombardia

 

     

Una nuova alleanza per lo sviluppo sostenibile dei centri urbani.
Il 30 Gennaio all’UrbanCenter di Milano Marco Dettori, presidente di Assimpredil Ance e Nada Forbici, presidente di Assofloro Lombardia, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per un progetto comune che ha come scopo lo sviluppo di sinergie e contaminazione tra le filiere delle costruzioni e del verde.
Assimpredil Ance e Assofloro Lombardia con la sottoscrizione dell’accordo avviano una collaborazione volta a favorire la diffusione delle conoscenze delle migliori pratiche per la presenza di verde di qualità come strumento fondamentale per la trasformazione sostenibile del territorio urbano. Saranno promosse occasioni di incontro tra imprese di costruzione e imprese della filiera del verde, per ampliare lo scambio di esperienze e favorire la “contaminazione” tra i due sistemi produttivi.
Insieme sarà realizzata una campagna di informazione verso le imprese, i progettisti, gli stakeholder e i cittadini sull’importanza della qualità delle opere a verde nell’ambito degli interventi edilizi.
Le attività congiunte di informazione e formazione saranno accompagnate da approfondimenti e analisi sulle esperienze di successo nella realizzazione di interventi di rigenerazione urbana attraverso il verde, per una successiva azione di promozione delle best practices.

A questo link il comunicato stampa: http://bit.ly/2DJ0XVX

I dettagli dell’accordo verranno illustrati nel corso del convegno organizzato da Assofloro Lombardia nell’ambito di Myplant & Garden 2018: http://bit.ly/2A5s5fe
#verdeurbano #greeninfrastructure #alberi #filieradelverde #edilizia#sipuòfare #bestpractices #smartcities #urbancenter #florovivaismo#giardiniereprofessionista Gruppo Giovani Assimpredil Ance Myplant & Garden

L'immagine può contenere: 3 persone, persone sedute e spazio al chiuso

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, persona seduta