Attività Istituzionale

< Torna all'elenco completo

Save the date. NUOVI STRUMENTI ED OPPORTUNITA' PER LA FILIERA DEL VERDE.

Save the date. NUOVI STRUMENTI ED OPPORTUNITA' PER LA FILIERA DEL VERDE.
Importante incontro rivolto alla filiera del verde ed in particolare ai giardinieri professionisti italiani.
******
Il 22 febbraio, nell’ambito di Myplant & Garden, Assofloro Lombardia organizza un importante incontro per chiarire per la prima volta, con esperti del settore, strumenti ed opportunità legati alle detrazioni fiscali (bonus verde) e al riconoscimento giuridico della professione di giardiniere. Nel corso del convegno verranno illustrate le convenzioni che Assofloro Lombardia sottoscriverà a breve con Assimprendil ANCE (Associazione delle imprese edili e complementari operanti nelle province di Milano, di Lodi e di Monza e Brianza) e con ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari).
Il verde sta assumendo una importanza sempre maggiore per il ruolo di contrasto agli effetti dei cambiamenti climatici nelle aree urbane e per rendere più sostenibili le città del futuro. Il settore, tuttavia, è ancora caratterizzato da scarsa considerazione di un bene tanto prezioso, da improvvisazione e mancanza di professionalità, lavoro nero. Grazie ad un importante lavoro di sensibilizzazione, promozione, cultura e networking e l’attivazione di sinergie tra soggetti istituzionali e del mondo imprenditoriale, si stanno concretizzando strumenti ed opportunità che possono portare ad aumento della professionalità, dell’occupazione, del gettito fiscale, del valore immobiliare, della qualità della vita e di lavoro nelle città.
Nel corso del convegno, per la prima volta, verranno chiariti da parte di esperti tutti gli aspetti legati alle detrazioni fiscali per gli interventi sul verde e sul riconoscimento giuridico della figura del giardiniere professionista italiano. Ma non solo. I relatori declineranno l’importanza del verde e della professionalità, nei diversi ambiti, evidenziando sinergie ed opportunità di contaminazione tra i sistemi produttivi ed imprenditoriali.
Link per visualizzare e scaricare il programma completo:
 http://bit.ly/2A5s5fe

PER ISCRIZIONE: INVIARE MAIL INDICANDO :NOME, COGNOME, ENTE-AZIENDA, NUMERO DI TELEFONO A:

florolomb@tiscali.it