Attività Istituzionale

< Torna all'elenco completo

STATI GENERALI DEL VERDE PUBBLICO A MILANO

STATI GENERALI DEL VERDE PUBBLICO A MILANO
#stativerde17 Si parte! Per iscrizione inviare una mail con nome, cognome, ente/azienda di appartenenza a: florolomb@tiscali.it

Tutte le informazioni qui http://bit.ly/2xSyLxc

PROGRAMMA DEFINITIVO
III edizione degli Stati Generali del Verde Pubblico - 21 Novembre 2017, dalle 16 alle 19
Milano - CityLife - Ex Padiglione 3 di Fiera Milano, già Palazzo dello Sport di Milano, via Cassiodoro.

La terza edizione degli Stati generali del verde pubblico, organizzata dal Comitato per lo sviluppo del verde pubblico del Ministero dell’Ambiente sul tema delle politiche del verde nelle città italiane fa tappa per la prima volta a Milano, con il supporto di Assofloro Lombardia.

Il Comitato per lo Sviluppo del Verde Pubblico è l’organo istituzionale che, nell’ambito del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ha il compito di dare attuazione alla legge italiana n.10/2013, intitolata “Norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani” che ha lo scopo di promuovere la cultura del verde, specie con riguardo al ruolo che esso ha negli insediamenti urbanizzati. Un ruolo, come ben noto, con ricadute precise e importanti su salute, ambiente, ed economia.

Gli Stati Generali del Verde Pubblico vengono organizzati per stimolare la discussione ed il dibattito, ma anche politiche attive sul territorio, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi del 21 novembre.

A questo link si può visualizzare e scaricare il programma completo: http://bit.ly/2xSyLxc

La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento dei posti. E’ necessario registrarsi inviando una mail a florolomb@tiscali.it indicando nome, cognome, ente-azienda, numero di telefono.

Hashtag ufficiali: #stativerde17 #verdeurbano

L'immagine può contenere: una o più persone, spazio all'aperto e sMS