Attività Istituzionale

< Torna all'elenco completo

III edizione degli Stati Generali del Verde Pubblico COMITATO PER LO SVILUPPO DEL VERDE PUBBLICO

III edizione degli Stati Generali del Verde Pubblico
COMITATO PER LO SVILUPPO DEL VERDE PUBBLICO

Il 21 Novembre, a Milano, gli Stati Generali del Verde Pubblico

Inaugurazione a Roma il 20 Novembre
Roma 21 Novembre (mattina)
Milano 21 Novembre (pomeriggio)
Firenze 22 Novembre (mattina)

La terza edizione degli Stati generali del verde pubblico fa tappa per la prima volta a Milano. L’ormai tradizionale appuntamento ideato e organizzato dal Comitato per lo sviluppo del verde pubblico del Ministero dell’Ambiente sul tema delle politiche del verde nelle città italiane si articolerà in 4 sessioni, dall’inaugurazione nel pomeriggio del 20 novembre a Roma sino alla conclusione il 22 novembre mattina a Firenze.

La sessione milanese si terrà nel pomeriggio del 21 Novembre, con la partecipazione di Ispra – Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e con il supporto di Assoflorolombardia.

Il Comitato per lo Sviluppo del Verde Pubblico è l’organo istituzionale che, nell’ambito del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ha il compito di dare attuazione alla legge italiana n. 10/2013, intitolata “Norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani”.

Al fine di stimolare la discussione e il dibattito, ma anche politiche attive sul territorio, dal 2015 vengono indetti, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi del 21 novembre, gli Stati Generali del Verde Pubblico. Un’opportunità per fondere, mescolare e contaminare il più possibile esperienze, competenze e linguaggi diversi in nome di un alto obiettivo comune.

Il programma dettagliato verrà diffuso a breve.

COMUNICATO STAMPA: http://bit.ly/2yAHDsg

Segreteria organizzativa Stati Generali del Verde Pubblico a Milano:
ASSOFLORO LOMBARDIA
Tel. 030.3534008
Email florolomb@tiscali.it
web www.assoflorolombardia.com

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Scarica Comunicato Stampa http://bit.ly/2yAHDsg