Attività Istituzionale

< Torna all'elenco completo

ASSOFLORO MI-LO-MB e CIBI d’ITALIA

Assofloro Mi-Lo-Mb ha partecipato con grande successo alla manifestazione Cibi d’Italia, evento di portata nazionale che si è svolto nei pressi di Piazza Castello a Milano nei giorni 3-4-5 Maggio 2013.

L’evento organizzato da Coldiretti è stato un’esposizione dei principali produttori italiani alla scoperta dei cibi e dei prodotti gastronomici del nostro paese.

“Un grande momento di incontro e di conoscenza dove agricoltori, agriturismi, vignaioli, allevatori, orticoltori, vivaisti, olivicoltori, norcini, casari, floricoltori, frutticoltori, fungaioli, apicoltori, agripanificatori, agribirrai e agrigelatai hanno dato vita alla più grande rappresentazione della straordinaria biodiversità alimentare delle nostre mille campagne italiane".

Cibi d'Italia - questo grande evento di Fondazione Campagna Amica, promossa da Coldiretti - è stato uno spaccato del meglio dell’agricoltura italiana, un grande contenitore di storie e di esperienze di una bellissima comunità di imprenditori agricoli che si riconoscono nei valori e nei principi della rete dei punti vendita di Campagna Amica”.
L’Associazione si è occupata principalmente dell’allestimento di varie parti della manifestazione arredando con piante ad alto fusto, arbusti e fiori aree della fiera oltre che il palcoscenico dove sono intervenute importanti figure politiche e non come quella di Sergio Marini (Presidente Coldiretti nazionale) e di Roberto Maroni (Presidente Regione Lombardia).
Era presente inoltre uno stand dedicato ad Assofloro Mi-Lo-Mb presenziato da alcuni soci dove figuravano banner pubblicitari improntati a lanciare il messaggio di fondo dell’Associazione: “Favorire la crescita delle imprese associate” con l’obbiettivo di far conoscere al grande pubblico e non le attività dell’Associazione dei Florovivaisti dei Territori di Milano, Lodi e Monza Brianza.



  • Gallery Fotografica